La Presa di Lucca – 

Lady Oscar conquista la fiera




Novembre si tinge d’estate, di rivoluzione e di… rose!

In occasione del 50º anniversario de Le Rose di Versailles, la celebre Lucca Comics & Games accoglierà un grande raduno cosplay dedicato a Lady Oscar, l’eroina che da mezzo secolo fa vibrare i cuori di milioni di lettori.

L’appuntamento è fissato per sabato 1° novembre 2025, nel suggestivo scenario del Giardino degli Osservanti. Qui, tra spade scintillanti, uniformi azzurre e abiti di seta, i fan di tutta Italia si riuniranno per rendere omaggio a una leggenda senza tempo.

Vorrei esserci, davvero. Immagino la gioia, l’entusiasmo, l’adrenalina di chi sarà lì. Perché, a prescindere dal tempo atmosferico, il cielo interiore sarà blu, bianco e rosso, e tra il fumo delle barricate cadrà ancora una volta la fortezza dell’ingiustizia.
Versailles si sposterà a Lucca, e per un giorno la Rivoluzione non sarà solo memoria, ma respiro, musica e passione viva.

Tra le vie della fiera, sotto i vessilli del sogno, Oscar e André torneranno a camminare insieme, tra petali e applausi, ricordandoci che l’amore — quello vero — non muore mai.



Informazioni evento

  • Titolo: La Presa di Lucca – Il Grande Raduno per Lady Oscar, all’interno della Lucca Comics & Games 2025. 

  • Data e orario: Sabato 1° novembre 2025, ore 11:30. Ritrovo al “Giardino degli Osservanti”. 

  • Luogo: Lucca (zona fiera), in particolare spazio esterno “Giardino degli Osservanti”.

  • Descrizione: Un raduno / parata cosplay a tema “Le rose di Versailles”, invitando cosplayer e fan della serie a partecipare in costume per una sfilata e celebrazione del mondo di Lady Oscar. 

  • Partecipazione: Non serve necessariamente biglietto speciale per partecipare alla sfilata (oltre al biglietto generale della fiera).

E voi ci sarete? 


みなさん、ありがとう。物語はまだ終わらない——つづく。
“Grazie a tutti. La storia non è ancora finita — continua.”

MS


Commenti

Post popolari in questo blog